Terme & SPA

La parola Terme evoca di per sé immagini di calore, di vapore leggero, di abbandono della fatica e dei pensieri. La pelle che schiude la sua ritrovata luminosità, i muscoli che ritornano tonici.

Queste sono le sensazioni che lo staff dell’Hotel Ariston Molino di Abano Terme cerca in ogni modo di preservare, per offrirvi quei momenti di puro rilassamento che sempre più spesso venite a cercare nel Centro Benessere e nel Centro Trattamenti Curativi, lontano dalla frenesia di tutti i giorni.

Per qualsiasi motivo siate arrivati qui, troverete sempre un professionista per ogni cosa, che vi aiuterà a utilizzare acque e fanghi termali nel modo più corretto per rimettervi in forma.

 

Le Acque Termali e i Fanghi di Abano Terme

Le Acque Termali e i Fanghi di Abano Terme sono considerati unici in tutta Europa per le loro proprietà curative. Già i Romani – grandi amanti delle Terme - venivano qui per rilassarsi e curarsi. Poi nei secoli sono arrivati anche re e regine, nobili e condottieri. L’acqua termale di Abano – scientificamente definita "salso-bromo-iodica” - nasce sulle Prealpi, ma per lo più la sua è una vita sotterranea, un flusso a 2-3.000 metri di profondità a temperature di 200°, per arrivare a sfociare naturalmente a circa 87° qui, sui Colli Euganei.

Nella folle corsa sotterranea, le acque raccolgono preziosi minerali che contribuiscono a renderla tanto efficace nei trattamenti e nelle cure fisiche. Dall’acqua termale proviene il Fango Maturo DOC, prodotto attraverso una maturazione che dura quasi due mesi, e che avviene in vasche a costante contatto con l’acqua termale fatta scorrere a 60°.

L’acqua e il fango hanno effetti antinfiammatori, aiutano chi soffre di artrosi e osteoporosi, fanno bene anche alla pelle e all’umore, perché stimolano la produzione di endorfine.

» Visita il Centro Benessere

» Scopri le Cure Termali Convenzionate