Hotel Antiche Terme Ariston Molino
Acque e fanghi di Abano Terme
 

LE ACQUE E I FANGHI DI ABANO TERME

“E’ alle acque che si spiega tutta la “felicità” del carattere veneto

Stendhal, 1817

Leggi tutto...
 
Mezza Pensione Gratis

Mezza pensione gratuita

Leggi tutto...
 
Offerta early Booking

offerta early booking 2018

Leggi tutto...
 
Non rimborsabile Alta
Risultati immagini per prepaid rate

Tariffa Non Rimborsabile Alta Stagione

Leggi tutto...
 

Le Acque Termali e i Fanghi di Abano Terme

Le Acque Termali e i Fanghi di Abano Terme sono considerati unici in tutta Europa per le loro proprietà curative. Già i Romani – grandi amanti delle Terme - venivano qui per rilassarsi e curarsi. Poi nei secoli sono arrivati anche re e regine, nobili e condottieri. L’acqua termale di Abano – scientificamente definita "salso-bromo-iodica” - nasce sulle Prealpi, ma per lo più la sua è una vita sotterranea, un flusso a 2-3.000 metri di profondità a temperature di 200°, per arrivare a sfociare naturalmente a circa 87° qui, sui Colli Euganei.

Nella folle corsa sotterranea, le acque raccolgono preziosi minerali che contribuiscono a renderla tanto efficace nei trattamenti e nelle cure fisiche. Dall’acqua termale proviene il Fango Maturo DOC, prodotto attraverso una maturazione che dura quasi due mesi, e che avviene in vasche a costante contatto con l’acqua termale fatta scorrere a 60°.

L’acqua e il fango hanno effetti antinfiammatori, aiutano chi soffre di artrosi e osteoporosi, fanno bene anche alla pelle e all’umore, perché stimolano la produzione di endorfine.

» Visita il Centro Benessere

» Scopri le Cure Termali Convenzionate

Grande novità

Da quest'anno in hotel seguiti e assistiti dalla Dottoressa Claudia D'Angelo è possibile seguire la famosa Dieta Zona, l'originale di Barry Sear.