Hotel Antiche Terme Ariston Molino
6 giorni alle terme

6 giorni di benessere alle Terme di Abano 

Leggi tutto...
 
Ottobre 3 notti

Offerta Speciale Ottobre 3 notti

Leggi tutto...
 
Ottobre 1 notte

Offerta Speciale Ottobre 1 notte

Leggi tutto...
 

Le Acque Termali e i Fanghi di Abano Terme

Le Acque Termali e i Fanghi di Abano Terme sono considerati unici in tutta Europa per le loro proprietà curative. Già i Romani – grandi amanti delle Terme - venivano qui per rilassarsi e curarsi. Poi nei secoli sono arrivati anche re e regine, nobili e condottieri. L’acqua termale di Abano – scientificamente definita "salso-bromo-iodica” - nasce sulle Prealpi, ma per lo più la sua è una vita sotterranea, un flusso a 2-3.000 metri di profondità a temperature di 200°, per arrivare a sfociare naturalmente a circa 87° qui, sui Colli Euganei.

Nella folle corsa sotterranea, le acque raccolgono preziosi minerali che contribuiscono a renderla tanto efficace nei trattamenti e nelle cure fisiche. Dall’acqua termale proviene il Fango Maturo DOC, prodotto attraverso una maturazione che dura quasi due mesi, e che avviene in vasche a costante contatto con l’acqua termale fatta scorrere a 60°.

L’acqua e il fango hanno effetti antinfiammatori, aiutano chi soffre di artrosi e osteoporosi, fanno bene anche alla pelle e all’umore, perché stimolano la produzione di endorfine.

» Visita il Centro Benessere

» Scopri le Cure Termali Convenzionate