Escursioni in bicicletta Colli Euganei
Bello vivere il Veneto all’aria aperta, pedalando per i tanti sentieri e i percorsi cicloturistici che offrono Padova e i suoi dintorni.

Abano e dintorni > ESCURSIONI IN BICICLETTA COLLI EUGANEI
Tra le escursioni più significative ci sono quelle che percorrono il Parco dei Colli Euganei, l’Anello Fluviale lungo i fiumi, i canali e i navigli padovani, e il giro Lungo il Bacchiglione, alla scoperta delle terre venete rurali.
Con il suggestivo Cammino di Sant’Antonio, si ripercorrono le orme dell’ultimo viaggio del Santo fino al Santuario del Noce, dove si dice che ebbe l’apparizione del bambino Gesù.
Imperdibile anche la via del Sale e dello Zucchero, lungo un’antica via fluviale dove i burci trasportavano il sale di Chioggia e lo zucchero di Pontelongo.
Ritrova il benessere pedalando
Un soggiorno ad Abano Terme non è solo terme e benessere, ma permette di rallentare i propri ritmi, godersi del tempo nella natura e scoprire luoghi ricchi di fascino.
L’Hotel Ariston Molino Buja è il punto di partenza ideale per esplorare il meraviglioso territorio dei Colli Euganei e il mezzo migliore per farlo in tranquillità e senza fretta è sicuramente la bicicletta.
Il ciclismo è un’ottima attività per coniugare divertimento e forma fisica. Pedalare abbassa lo stress e stimola la produzione di endorfine, l’ormone della felicità. Un ottimo modo per ritrovare il benessere, ancor più se praticato in un ambiente naturale unico come il Parco Regionale dei Colli Euganei.
Anello Ciclabile dei Colli Euganei: un percorso alla portata di tutti
Sono numerosi i sentieri e i percorsi cicloturistici nei dintorni di Abano Terme. Uno dei più suggestivi e famosi è l’Anello Ciclabile dei Colli Euganei.
Si tratta di un itinerario di 65 chilometri che si snoda attorno al Parco Regionale, immerso in un paesaggio fatto di verdi colline, limpidi corsi d’acqua e borghi storici. Lungo il percorso si incontrano punti di interesse come castelli, aree archeologiche e ville venete. Pedalando con calma è possibile approfittare anche di una visita a centri importanti come la città murata di Monselice, Este e Battaglia Terme.
L’anello ciclabile è un’escursione facile, su terreno pianeggiante e, proprio per questo, adatta a tutti, anche ai bambini. Alterna tratti di asfalto con altri di sterrato, ma è facilmente percorribile anche in e-bike e city bike. Inoltre, attraversando numerosi centri abitati i punti di ristoro non mancano.

Un soggiorno di benessere nella natura
All’Hotel Ariston Molino Buja offriamo ai nostri ospiti un servizio biciclette gratuito, per permetterti di esplorare in tranquillità il nostro territorio.
Al tuo rientro potrai rilassare i muscoli nelle 4 piscine di acqua termale con idromassaggio, percorso Kneipp e giochi d’acqua. Disponiamo inoltre di una Spa con 3 docce emozionali, sauna, bagno di vapore, cascata di ghiaccio, stanza del sale e area relax. Nel nostro Centro Benessere un team di professionisti esegue massaggi antistress, muscolari e drenanti, oltre che numerosi trattamenti benessere ed estetici.
Ospitalità
Hotel Ariston Molino Buja
L’Hotel Ariston Molino Buja
mette a disposizione servizi di altissimo livello per offrirti una vacanza all’insegna dello star bene!
– Terme e SPA: fanghi, massaggi, piscine e relax per il tuo benessere e la tua salute
– 174 camere: 6 tipologie disponibili ideate per assicurarti il massimo comfort
– Ristorante: piatti internazionali, sapori mediterranei e regionali con prodotti sani e freschi di fornitori locali