Le Acque e i Fanghi di Abano Terme

LE ACQUE E I FANGHI DI ABANO TERME

“E’ alle acque che si spiega tutta la “felicità” del carattere veneto

Stendhal, 1817

Abano Terme è conosciuta e apprezzata per la bellezza del territorio ma anche e soprattutto per le sue famose acque termali che sin dall’antichità regalano a chi ha la fortuna di beneficiarne relax e benessere. Dopo aver compiuto un lunghissimo viaggio sotterraneo in cui si arricchiscono di preziosi sali minerali, arrivano in superficie ad una temperatura di circa 87. 

Da un punto di vista scientifico l’acqua di Abano, davvero unica nel suo genere, viene definita “salso-bromo-iodica” e trova ampia applicazione nelle piscine termali, nelle terapie inalatorie, nella balneoterapia ma soprattutto è alla base del lungo e complesso processo di maturazione del fango che arriva a durare quasi due mesi e che avviene in vasche a costante contatto con l’acqua termale fatta scorrere a circa 60°.

Numerosi studi hanno inoltre messo in evidenza le incredibili proprietà antinfiammatorie del nostro fango; ecco perché Il nostro “Centro Benessere” ruota interamente intorno alle acque e ai fanghi..attingendo ai loro benefici principi attivi. 

Hotel Ariston Molino Buja