Idrokinesiterapia
L’idrokinesiterapia è una tecnica fisioterapica che sfrutta le proprietà fisiche e chimiche dell’acqua termale per una ripresa dolce e graduale del movimento.

News Terme > IDROKINESITERAPIA
Le acque termali di Abano Terme
Il primo utilizzo dei fanghi e delle acque termali di Abano Terme è di tipo terapeutico.
Le acque salsobromoiodiche compiono infatti un lungo viaggio nel sottosuolo che le arricchisce di sali minerali e oligoelementi, prima di sgorgare nel nostro territorio ad una temperatura di 87 gradi.
Nel Centro Trattamenti Termali Curativi dell’Hotel Ariston Molino Buja un team di professionisti guidato dal medico specialista utilizza le proprietà delle acque termali per curare artrosi, dolori muscolari, traumi, fratture, dermatosi e molto altro.
Tra i diversi trattamenti che proponiamo c’è l’idrokinesiterapia.
Quali sono i benefici della fisioterapia in acqua?
I diversi esercizi vengono svolti su indicazione e con l’aiuto di un fisioterapista qualificato. È particolarmente indicata nei percorsi riabilitativi post-operatori o a seguito di traumi e lesioni, ma non solo. Porta infatti molti benefici anche a chi è affetto da disturbi e patologie articolari, oltre che a soggetti con patologie neurologiche.
La temperatura a 32-34 gradi dell’acqua termale favorisce infatti il rilassamento muscolare e la conseguente riduzione dell’ipertono patologico.
La durata di una seduta di idrokinesiterapia generalmente varia dai 25 ai 50 minuti. I vantaggi principali sono:
– Riduzione del dolore e della contrattura muscolare;
– Potenziamento della muscolatura;
– Rieducazione alla ripresa funzionale del movimento;
– Stimolazione della coordinazione e dell’equilibrio.

Un reparto cure moderno e di eccellenza
Dimenticati dei Centri Curativi freddi e asettici che ricordano gli ospedali. Il nostro Centro Trattamenti Termali Curativi è un ambiente moderno molto simile a un Centro Benessere.
La recente ristrutturazione e le cabine accessoriate indipendenti, ognuna con lettino per i fanghi e vasca per la balneoterapia, lo rendono un ambiente accogliente e piacevole.
Inoltre, grazie al comodo ascensore che lo collega ai piani superiori è possibile tornare in camera in accappatoio e pantofole, senza temere sguardi indiscreti.
—
Prenditi cura della tua salute e prenota il tuo soggiorno curativo all’Hotel Ariston Molino Buja: da noi è possibile usufruire delle cure termali in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
Ospitalità
Hotel Ariston Molino Buja
L’Hotel Ariston Molino Buja
mette a disposizione servizi di altissimo livello per offrirti una vacanza all’insegna dello star bene!
– Terme e SPA: fanghi, massaggi, piscine e relax per il tuo benessere e la tua salute
– 174 camere: 6 tipologie disponibili ideate per assicurarti il massimo comfort
– Ristorante: piatti internazionali, sapori mediterranei e regionali con prodotti sani e freschi di fornitori locali