PRIVACY

Informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE2016/679 (“GDPR”)

Gentile Cliente, l’Hotel Ariston Molino Terme (Titolare) raccoglie e tratta i dati personali dei propri Clienti (Interessati) con il massimo riserbo, nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento è Hotel Ariston Molino Terme srl (CF: 00066080284), Via Cornelio Augure n. 5, 35031 Abano Terme (PD), contatto: aristonmolino@aristonmolino.it

Responsabile Protezione Dati

Il Titolare del Trattamento ha nominato Responsabile della Protezione Dati (DPO) l’Avv. Marco Meneghello, Galleria Trieste n. 6, 35121 Padova, contatto: privacy@legalest.it

Dati di navigazione

I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo sito web rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati all’utente direttamente identificabile:

  • dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, l’orario della richiesta, informazioni sul computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che si sta utilizzando ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l’ambiente informatico utilizzato dall’utente;
  • dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, invitiamo a visitare la sezione dedicata alla Cookie Policy presente in fondo a questa pagina.

Il conferimento dei dati è direttamente collegato all’esperienza di navigazione web.

Finalità di raccolta dati di navigazione

I dati di navigazione vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito web e per controllarne il regolare funzionamento.

Dati Personali

I dati personali raccolti dal Titolare sono quelli di identificazione e di contatto (nome, indirizzo, email, telefono). Possono essere raccolti dati di pagamento e fatturazione, nonché dati riguardanti la salute di Interessati con esigenze particolari o di Interessati che vogliano effettuare terapie.

Sono raccolti i dati riguardanti il soggiorno, le attività svolte e i beni acquistati. I dati possono essere raccolti direttamente dall’Interessato oppure da soggetti terzi, quali, ad esempio, la persona che ha effettuato la prenotazione.

La struttura, per ragioni di sicurezza, è dotata di un sistema di videosorveglianza attivo 24 ore su 24, pertanto sono oggetto di trattamento le immagini degli interessati. Il sistema mantiene le registrazioni delle ultime 24 ore e tali registrazioni sono accessibili dal Titolare dl Trattamento in persona del Legale Rappresentante.

Finalità del trattamento raccolta dati personali e base giuridica

I dati personali raccolti verranno utilizzati per finalità strettamente relative all’attività del Titolare, e dunque:

  1. Gestione dei soggiorni, comprese le attività e relativo servizio clienti. Il trattamento può avvenire su consenso espresso dell’interessato, per quanto riguarda la ricezione di messaggi e telefonate. Inoltre, è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte, ovvero è necessario per adempiere uno o più obblighi legali ai quali il Titolare è soggetto (ad esempio, obbligo di identificazione degli ospiti, obbligo di idoneità fisica degli stessi per le terapie, obbligo di fatturazione).
  2. Gestione delle terapie. Il trattamento avviene in base al consenso esplicito dell’interessato, ed è inoltre necessario per motivi di interesse pubblico in materia di sanità pubblica, oltre a rappresentare un obbligo di legge.
  3. Gestione dei pagamenti. Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte, nonché per adempiere uno o più obblighi legali ai quali il Titolare è soggetto (obblighi fiscali).
  4. Analisi della soddisfazione del Cliente. Il trattamento rappresenta un legittimo interesse del Titolare, il quale intende offrire sempre il miglior servizio possibile ai propri ospiti e pertanto è interessato a valutarne il grado di soddisfazione.
  5. Analisi e gestione del traffico del proprio sito web. Il trattamento rappresenta un legittimo interesse del Titolare, il quale intende offrire la miglior esperienza di navigazione possibile ai propri utenti.
  6. Promozione e marketing diretto. Il trattamento può avvenire su consenso dell’interessato che abbia richiesto di ricevere informazioni e novità da parte del Titolare e rappresenta anche un legittimo interesse del Titolare, il quale intende tenere aggiornati i propri clienti delle migliori offerte disponibili.
  7. Analisi statistiche sulle cure. Tale trattamento avviene sotto la supervisione del Centro Studi Termali Pietro d’Abano e rappresenta un obbligo di legge.
  8. Sicurezza. Il trattamento avviene su consenso dell’interessato espresso per fatti concludenti, tramite l’ingresso nella struttura.

Categorie di Destinatari dei Dati Personali

I dati potranno essere comunicati ad alcune categorie di destinatari, quali dipendenti e collaboratori del Titolare, professionisti incaricati quali responsabili esterni del trattamento, per le finalità amministrative, fiscali e sanitarie di cui sopra.

Alcuni dati potranno essere comunicati a terzi privati, qualora l’Interessato richieda di svolgere determinate attività ludiche o ricreative. I dati relativi alle terapie possono essere comunicati al Ministero della Salute e alla Regione Veneto, anche tramite il Centro Studi Termali Pietro d’Abano.

Le immagini dell’impianto di sorveglianza non saranno per oggetto di diffusione né di comunicazione, salvo richieste specifiche delle FFOO e fatte salve ragioni di auto tutela del Titolare.

Trasferimento all’Estero

I dati possono essere trasferiti verso organizzazioni internazionali sulla base di clausole contrattuali standard (Apple, Expedia) ovvero su consenso dell’interessato.

Periodo di Conservazione

I dati vengono normalmente conservati per 5 anni dall’ultimo soggiorno. I dati di pagamento vengono cancellati al momento della partenza. I dati sanitari e quelli di fatturazione vengono conservati per 10 anni dalla chiusura dell’attività. Le immagini della videosorveglianza vengono conservate per 24 ore. Salvi diversi termini di legge.

Diritti dell’Interessato

L’Interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, alla revoca del consenso e il diritto a proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Obbligo di Conferimento dei Dati

Il conferimento dei dati è requisito necessario per poter prenotare soggiorni e servizi, anche in ragione degli obblighi di legge ai quali il Titolare è soggetto. Pertanto, il mancato conferimento dei dati richiesti comporterà l’impossibilità di poter usufruire del soggiorno o dei servizi e beni richiesti.

 

 

In vigore dal 25/5/2018